“sei di pordenone se….” sostiene la cartoleria solidale

La Cena di Contrada organizzata da Sei di Pordenone se – Associazione Culturale (quest’anno 340 partecipanti, non uno scherzo!) è già di per sé un evento straordinario che permette alle persone di stare insieme, divertirsi in modo sano e apprezzare ottima cucina nella suggestiva cornice di Corso Vittorio Emanuele II.

Ogni anno l’evento è abbinato ad un progetto a favore della comunità
… e quest’anno il progetto era la Cartoleria Solidale! La città è stata sensibilizzata all’aiuto nei confronti di studenti con pochi mezzi economici e molte persone hanno risposto alla chiamata attraverso un gesto concreto, portando materiale scolastico al nostro corner o acquistandolo durante l’evento tramite la storica cartoleria Ellero di Pordenone, presente con un banchetto, che lo proponeva a prezzi scontati.

L’evento ha permesso di raccogliere del materiale scolastico per i nostri ragazzi ma anche, grazie  all’impatto mediatico sulla nostra città, ha permesso di sensibilizzare molte persone rispetto ai bisogni di bambini e ragazzi che vivono vicino a noi, contribuendo a diffondere quel significato di “comunità solidale” di cui oggi abbiamo tanto bisogno. Ringraziamo du cuore l’associazione culturale “sei di Pordenone se…” per questo importante contributo.

Rispondi