“sei di pordenone se….” sostiene la cartoleria solidale

La Cena di Contrada organizzata da Sei di Pordenone se – Associazione Culturale (quest’anno 340 partecipanti, non uno scherzo!) è già di per sé un evento straordinario che permette alle persone di stare insieme, divertirsi in modo sano e apprezzare ottima cucina nella suggestiva cornice di Corso Vittorio Emanuele II.

Ogni anno l’evento è abbinato ad un progetto a favore della comunità
… e quest’anno il progetto era la Cartoleria Solidale! La città è stata sensibilizzata all’aiuto nei confronti di studenti con pochi mezzi economici e molte persone hanno risposto alla chiamata attraverso un gesto concreto, portando materiale scolastico al nostro corner o acquistandolo durante l’evento tramite la storica cartoleria Ellero di Pordenone, presente con un banchetto, che lo proponeva a prezzi scontati.

L’evento ha permesso di raccogliere del materiale scolastico per i nostri ragazzi ma anche, grazie  all’impatto mediatico sulla nostra città, ha permesso di sensibilizzare molte persone rispetto ai bisogni di bambini e ragazzi che vivono vicino a noi, contribuendo a diffondere quel significato di “comunità solidale” di cui oggi abbiamo tanto bisogno. Ringraziamo di cuore l’associazione culturale “sei di Pordenone se…” per il contributo al progetto.

materiale scolastico raccolto durante la cena:  92 penne, 91 quaderni, 33 gomme, 26 matite, 20 album da disegno, 19 evidenziatori, 17 scatole di pennarelli, 14 temperini, 12 scatole di pastelli, 10 tratto pen, 10 block notes, 8 righelli, 7 raccoglitori ad anelli, 5 grembiulini, 5 forbici, 4 colle, 2 spillatrici, 2 zainetti, 1 post-it, 1 astuccio

 

Rispondi