premio “education is my freedom”

L’organizzazione di volontariato “il nostro pane quotidiano OdV” di Pordenone istituisce il premio EDUCATION IS MY FREEDOM per la realizzazione di progetti formativi inerenti lo sviluppo culturale, sociale e lavorativo dei candidati sotto forma di esperienze, corsi, tirocini e partecipazione a stage.

Il premio è dedicato a Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la Pace per il suo impegno a favore del diritto all’educazione.

Possono partecipare al premio giovani di 16-21 anni inseriti in qualsiasi tipo di circuito formativo come istituti di istruzione secondaria, università, centri di formazione professionale, tirocinio professionale, esperienze di praticantato e cosi via, con ISEE non superiore a 23.000 euro.  La partecipazione consiste nella presentazione di un progetto formativo secondo le indicazioni contenute nel regolamento del bando, controfirmato da un insegnante o da un tutor che si rende corresponsabile rispetto alla sua realizzazione. La residenza nella città o nella provincia di Pordenone è una condizione preferenziale ma non esclusiva.

Saranno selezionati due progetti vincitori che riceveranno un contributo da 200 a 1000 euro come contributo spese. Eventuali importi residui non assegnati ai vincitori del premio “Education is my freedom” potranno essere erogati ad altri progetti secondo graduatoria individuata dalla commissione giudicatrice (progetti finalisti). Gli importi dovranno essere impiegati in modo documentato entro un anno solare dalla loro assegnazione

I progetti dovranno giungere via e-mail (info@ilnostropanequotidiano.it) o con raccomandata AR entro il 15 ottobre.  La premiazione è prevista in novembre.

Il regolamento e la modulistica sono scaricabili in pdf e/o word.

scarica la locandina

scarica il regolamento

scarica la domanda di partecipazione

scarica il modello per il curriculum e l’autopresentazione   PDF   o  word

scarica il modello per il progetto formativo   PDF    o   word

Rispondi