il cercalibro 2019 – 4^ edizione

L’associazione “Il nostro pane quotidiano”, con il patrocinio  del Comune di Pordenone e del Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia, e con la collaborazione di Informagiovani, Biblioteca e A.I.P.I. organizza la quarta edizione delle giornate di libero scambio (mercatino) del libro di testo usato rivolto agli studenti che frequentano le scuole secondarie della città.

La manifestazione è prevista nei giorni 25 e 26 luglio 2019 dalle 17.00 alle 19.00 nel chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone.

Si potranno comprare e vendere  liberamente  i libri di testo usati avendo a disposizione  tavoli, sedie, un servizio di informazioni, di segreteria e di sicurezza.

La partecipazione è libera e gratuita per tutti, ma per consentire una buona organizzazione è  necessaria la preiscrizione di coloro che intendono vendere i libri attraverso  il modulo che si trova in fondo a questa pagina,  da consegnare a mano al bancone d’ingresso della Biblioteca Civica  (piazza xx settembre, Pordenone) o agli sportelli dell’Informagiovani  (piazza della Motta, Pordenone)  oppure inviare via mail a segreteria@ilnostropanequotidiano.it.  Se non si dispone di uno scanner è sufficiente mandare una foto della scheda.  Per gli studenti minorenni è richiesta la firma di un genitore unitamente alla copia della carta d’identità.

Saranno accettate iscrizioni entro il 23 luglio, e comunque fino all’esaurimento dei posti disponibili.  La segreteria invierà una mail confermando la data prescelta attraverso l’indirizzo e-mail o il numero di telefono comunicato con il modulo e, in prossimità dell’evento, invierà le informazioni organizzative. Dal momento che le postazioni di vendita sono molto richieste si raccomanda di disdire in tempo utile la prenotazione nel caso si decidesse di rinunciare alla partecipazione, in modo da lasciare il posto ad altri.

Si specifica che i genitori possono venire a comprare ma la vendita è riservata ai ragazzi.

Non è richiesta l’iscrizione per chi vuole solo comprare. Si consiglia di venire ad entrambe le giornate perché i venditori saranno differenti

Durante le giornate del Cercalibro sarà attiva una raccolta di materiale scolastico da consegnare a studenti in difficoltà economica attraverso la Cartoleria Solidale dell’associazione “Il Nostro Pane Quotidiano”. E’ possibile partecipare donando del materiale scolastico a scelta (es: 1 quaderno)

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

        

SCARICA LA LOCANDINA

 

Rispondi