il cercalibro

Dal momento che un capitolo di spesa importante per le famiglie con figli in età scolare è quello relativo ai libri di testo di scuola secondaria di secondo grado,  limage (20)a nostra Associazione  ha valutato di promuovere e organizzare il Cercalibro, cioè le giornate li libero scambio (mercatino) del libro di testo usato.

La manifestazione, grazie alla collaborazione del Comune di Pordenone,  si svolge durante l’ultima settimana di luglio nel chiostro della Biblioteca Civica permettendo risparmio e aggregazione ad un numero  elevato di persone.

Gli studenti possono vendere e acquistare liberamente libri di testo usati senza che sia trattenuta alcuna percentuale da parte dell’organizzazione. La partecipazione è libera ma per poter vendere i propri libri è necessaria l’iscrizione secondo le modalità che vengono solitamente pubblicizzate in giugno, verso la fine della scuola.

info dettagliate 2019 e moduli di iscrizione   qui

IMPORTANTE: A PARTIRE DAL 2020 L’EVENTO IN BIBLIOTECA  “IN PRESENZA” E’ STATO SOSPESO PER EMERGENZA COVID. 

E’ possibile partecipare al gruppo Facebook “Cercalibro PN”  per vendere o cercare libri di testo e poi incontrarsi di persona per lo scambio.

 

edizioni precedenti

vai all’edizione 2016

vai all’edizione 2017

vai all’edizione 2018

Questo slideshow richiede JavaScript.