Inaugurato centro comunale di volontariato

Il 23 settembre 2017 a Pordenone è stato inaugurato il Centro Comunale di Volontariato. Vi trova spazio un Centro Medico Solidale che fornisce visite specialistiche gratuite a persone in carico ai Servizi Sociali tramite medici volontari (quasi sempre ex-primari in pensione), e poi viene data una “casa” ad associazioni di volontariato sociale che cercano di offrire una risposta a persone con varie difficoltà. Fra queste associazioni ci siamo anche noi di “il nostro pane quotidiano” e quindi, con un affitto per noi sostenibile, avremo la possibilità di lavorare meglio ed essere più efficaci nell’impegno che ci siamo presi con i bambini e ragazzi che hanno bisogno di andare a scuola con le stesse opportunità dei compagni.

All’interno dello stabile ex-sede dei servizi sociali del Comune, nelle stanze 15, 16 e 17 avremo un magazzino per gestire al meglio gli acquisti all’ingrosso e lo stoccaggio di materiale scolastico, un magazzino giocattoli che finalmente potremo raccogliere per i nostri bambini, e un laboratorio per le attività di autofinanziamento. Le consegne del materiale ai ragazzi continueranno nella “cartoleria solidale” ospitata al Collegio Don Bosco.
Ringraziamo davvero tanto l’amministrazione del Comune di Pordenone e il particolare il sindaco Alessandro Ciriani e il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Eligio Grizzo per la fiducia riposta nel nostro lavoro, la Bcc Pordenonese che ha investito nel progetto, e tutti quelli che ci hanno creduto fino in fondo.

 

Rispondi