i colori dell’amicizia – concorso di disegno

L’associazione  “il nostro pane quotidiano” organizza un concorso di disegno con l’obiettivo di promuovere la collaborazione fra bambini/ragazzi e sensibilizzare alle tematiche del non spreco. Il premio per tutti i partecipanti consiste in una borsa di colori (principalmente tempere e pastelli a cera) recuperati da un’azienda produttrice che, a causa di lievi difetti nella confezione, non possono essere destinati alla vendita ma sono comunque dei prodotti ottimi e sicuri. Il concorso è destinato a classi di scuole, di qualsiasi, ma anche a Punti Verdi (centri estivi), gruppi di catechismo, scout, doposcuola o altro e si concluderà all’esaurimento dei premi disponibili. Per partecipare occorre leggere attentamente il regolamento e iscrivere il proprio gruppo inviando la scheda d’iscrizione all’indirizzo info@ilnostropanequotidiano.it

Le classi e i gruppi accettati al concorso dovranno disegnare la propria idea ispirandosi al tema I colori dell’amicizia  utilizzando la tecnica preferita e dovranno consegnare l’elaborato ENTRO 30 GIORNI dall’iscrizione presso la “cartoleria solidale” (collegio Don Bosco, Pordenone) previo appuntamento. Il ritiro del premio avverrà contestualmente alla consegna del disegno.

L’associazione “il nostro pane quotidiano”  pubblicherà delle gallery fotografiche  sul proprio sito e sui propri canali social ufficiali. Le immagini saranno accompagnate dal titolo dell’elaborato e dai dati della classe o del gruppo partecipante (classe e istituto scolastico, o gruppo, città, provincia e regione). L’associazione “il nostro pane quotidiano” potrà utilizzare gli elaborati anche per eventuali mostre o pubblicazioni citando l’autore.

scarica la locandina qui

scarica il regolamento 

scarica la scheda di iscrizione   

 

Rispondi